Il Personale

MEDICO DI BASE

Nella Casa Di Cura, le prestazioni di medicina generale sono erogate dal medico di libera scelta dell’assistito nei limiti e nelle condizioni previste per la generalità dei cittadini.

Vengono assicurati:

  • Visite mediche
  • Consulti con lo specialista
  • Assistenza farmaceutica
  • Richiesta di visita o indagine specialistica
  • Proposta di ricovero o di cure termali nei limiti delle condizioni previste per le uscite temporanee.
  • Segnalazione ai servizi sociali dell’esigenza di particolari loro interventi
  • Segnalazione allo psicologo dei casi che necessitano di interventi di sostegno.

PSICOLOGO

Opera mediante interventi di sostegno agli ospiti e di concorso nella verifica dell’attuazione del progetto terapeutico individuale.

ASSISTENTE SOCIALE

Opera secondo i principi e le conoscenze della sua professione fornendo alla persona un valido sostegno nella risoluzione dei bisogni nell’uso personale e sociale delle risorse del territorio

INFERMIERE PROFESSIONALE

L’infermiere provvede all’individuazione dei bisogni assistenziali di ogni ospite garantendone il soddisfacimento nelle attività di vita quotidiana, fornendo prestazioni professionali mirate e assicurando l’attivazione tempestiva degli interventi necessari da parte degli operatori competenti.

Il servizio , attivo 24 /24 ore, è svolto da professionisti dipendenti , qualificati e competenti, con specifica formazione sia per gli aspetti assistenziali, tecnici e relazionali relativi al tipo di utenza presente in struttura.

FISIOTERAPISTA

Il servizio di fisioterapia  e riabilitazione motoria è erogato da professionisti con competenze specifiche per l’utenza anziana.

TERAPISTA OCCUPAZIONALE  ED EDUCATORE DELLA RIABILITAZIONE

Cura le attività d’animazione, occupazionali, d’integrazione e di raccordo con l’ambiente familiare e sociale d’origine.

Le metodologie sono quelle dell’ergoterapia, attività ludico-ricreative tecniche di attivazione pratica e cognitiva.

 

OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE (OSA) e OPERATORE   SOCIO-SANITARIO (OSS)

Provvede, nell’ambito delle sue competenze  a soddisfare i bisogni primari dell’ospite(igiene personale, vestizione,mobilizzazione, assistenza ai pasti)favorendone il benessere e l’autonomia; collabora con gli addetti ai servizi generali per il mantenimento dell’igiene ambientale, in base agli standard  previsti.

 

DIETISTA CONSULENTE

Ha funzioni di consulenza e controllo dietologico comprendenti interventi di carattere generale e specifico nelle diete dei singoli ospiti.

 

Direttore Amministrativo

Addetti amministrativi

Addetti ai servizi generali

Personale di pulizia