Il regolamento della casa

LE VISITE

Nella Casa di riposo , l’accesso per parenti e amici dell’ospite è libero durante tutto l’arco della giornata senza alcuna limitazioni d’orario. Occorre però rispettare la privacy ed il riposo degli altri ospiti, pertanto l’accesso alle stanze può essere limitato, in caso di visite mediche, operazioni di pulizia ed assistenza, riposo diurno e  notturno.

IL RISPETTO DELL’AMBIENTE

Gli ospiti sono cortesemente tenuti al rispetto degli ambienti, degli arredi e delle attrezzature che si trovano all’interno della struttura

IL RUMORE

Consapevoli di far parte di una comunità occorre evitare qualsiasi comportamento che possa creare situazioni di disturbo o disagio agli altri ospiti(rumori, luci accese,radioline con volume alto,ecc)

In particolare;

  • il volume della TV o di altri apparecchi radiofonici deve essere tenuto basso
  • gli ospiti sono pregati di rispettare il riposo notturno e diurno degli altri
  • di evitare ogni forma di rumore inutile dopo le ore 23,OO
  • evitare nelle ore destinate al riposo, l’uso di strumenti musicali

IL FUMO

E’ assolutamente vietato fumare nel rispetto delle disposizioni legislative in materia, ma soprattutto nel rispetto della salute propria e di quella altrui contro il fumo passivo

USCITE GIORNALIERE

L’ospite che desidera rimanere fuori dalla struttura durante l’arco della giornata, e’ tenuto a comunicare agli operatori quali pasti consumerà in struttura.

PARCHEGGIO

Gli Ospiti che lo desiderano possono usufruire del parcheggio interno della struttura, consapevoli che non e’ previsto il servizio di custodia, quindi la struttura non è responsabile di eventuali danni riportati al veicolo.

SERVIZIO DI CUSTODIA BENI PERSONALI

Qualora l’ospite voglia conservare durante il suo soggiorno degli oggetti preziosi, la struttura mette a disposizione un servizio di custodia  con cassetta di sicurezza.

Si invitano gli Ospiti di non lasciare oggetti di valore nelle proprie stanze.

Presso l’ufficio addetto verrà compilato un inventario degli oggetti da tnere in custodia in duplice copia, successivamente, l’Ospite è libero di richiedere tali oggetti quando lo desidera, rispettando l’orario di apertura dell’ufficio.

 

PRATICHE AMMINISTRATIVE

L’ospite e/o i suoi familiari sono tenuti al disbrigo di tutte le pratiche inerenti la richiesta di presidi, invalidità, esenzione ticket etc

 

APPROVVIGIONAMENTO FARMACI

L’ospite deve avere a disposizione tutte le specialità farmacologiche che prevede la sua terapia domiciliare prevede, per aiutarlo in questo verrà consegnata una richiesta 2 volte al mese per l’approvvigionamento di tali prodotti.

Se l’Ospite o la sua famiglia sono impossibilitati a provvedere a tali acquisti, e’ possibile richiedere il servizio di farmacia previo deposito delle somme necessarie (ticket) che assicura una tempestiva consegna dei prodotti

SERVIZI ACCESSORI

All’interno della struttura e’ attivo un servizio di parrucchiera, barbiere, podologo, estetista.

L’ospite deve effettuare la prenotazione specificando il tipo di trattamento desiderato.

Presso gli uffici è consultabile il listino prezzi per i vari trattamenti.

 

SERVIZIO RISTORAZIONE

 

I familiari dell’ospite possono usufruire del servizio ristorante previa prenotazione di almeno 24 ore

 

CONSULENZE

 

La casa di riposo a richiesta può supportare l’ospite nella scelta di consulente (avvocati, notai, immobiliaristi ecc.).